Silvia Nelli – Uomini & Donne
Siamo anima cuore e mente. Siamo donne, bambine e mamme. Siamo un mondo a parte dove solo i veri uomini possono entrare.
Siamo anima cuore e mente. Siamo donne, bambine e mamme. Siamo un mondo a parte dove solo i veri uomini possono entrare.
Il tempo ti da risposte che oggi non hai, svela molti perché, ma non sempre ciò che capisci con il tempo è un sollievo a volte è anche causa di dolore.
Le donne dolci hanno sempre teso degli agguati agli uomini: nella culla, in cucina, in camera da letto. E sulle tombe dei figli, il luogo migliore per non cercare una scusa onde implorare pietà.
Non le voglio le promesse, non ne voglio più. Non le voglio le parole d’amore tanto non ci credo più. Non voglio le favole tanto non esistono. Voglio qualcuno che mi tiene per mano, qualcuno che mi guarda e mi fa sentire unica. Voglio qualcuno che semplicemente ci sia, ma che io possa sentire che c’è. Voglio qualcuno che non parla ma dimostra che l’amore non è solo parole.
Che tenacia hanno le donne; anche nel dolore più atroce pur piegandosi si innalzano, nonostante i loro volti siano irrigati fa fiumi di lacrime hanno la forza di proseguire su sentieri sempre più difficoltosi.
Se le parole avessero sempre un senso non esisterebbero gli imbecilli. E se non esistessero gli imbecilli le parole avrebbero sempre un valore!
La grandezza non è questione di “fisicità”.