Silvia Nelli – Uomini & Donne
Siamo sicuramente diversi non per aspetto e nemmeno per razza ma nell’anima e nel cuore abbiamo valori opposti io punto in alto ma con correttezza tu punti in alto cadendo in basso!
Siamo sicuramente diversi non per aspetto e nemmeno per razza ma nell’anima e nel cuore abbiamo valori opposti io punto in alto ma con correttezza tu punti in alto cadendo in basso!
Parole ne ho sentite fin troppe. Gente di squallidi valori ne ho conosciuta in abbondanza. Fatti ne ho visti pochi. Ora so cosa conta e cosa non merita. So chi e come voglio essere e non me ne frega un bel niente di quante persone mi seguiranno e di quante continueranno il loro squallido cammino, purché lo facciano lontano da me!
Se usi solo la testa non andrai lontano. Se usi solo il cuore spesso resterai deluso. Se impari ad usarli entrambi, ti accorgerai prima delle delusioni e potrai volare più in alto con più certezza.
Quelle lacrime, quelle lacrime maledette che solcano il tuo viso. In una di quelle tante notti dove ti metti a nudo con te stessa. Dove ascolti le mancanze che il tuo cuore chiede. Dove ti domandi perché la vita è tutta uguale, difficile e a volte quasi impraticabile. Ti ascolti, abbassi la testa e poi rialzandola lasci un sorriso sfiorare solo un po’ il tuo viso. Abbassi nuovamente lo sguardo e capisci che la vita è proprio questo: “Piccoli attimi di serenità dentro un percorso fatto di mille delusioni”!
Sei solo le briciole di ciò che vuoi far credere di essere. Anzi forse nemmeno l’ombra di esse, perché anche una briciola ha più dignità di te. Tu sei l’oscura parte della falsità e della menzogna. Sei il lato marcio di una mela chiamata mondo. Tra l’essere come te e la morte sceglierei la morte!
Se piangere fa bene allora sono sana come un pesce. Se le batoste fanno crescere il mio livello di maturità è altissimo. Se donare fiducia e amore senza pretendere è un atto di umiltà allora potrebbero farmi Santa! Non imparerò mai io… non imparerò mai! Tutto si impara nella vita, ma non a non soffrire! Questo non si impara e non si imparerà mai!
Prima di aprire le gambe ad una donna apri il suo cuore il resto vien da sé.