Luca Roveda – Uomini & Donne
Per entrare bene in una donna bisogna prima entrare nella sua testa perché ti si apre tutto il mondo.
Per entrare bene in una donna bisogna prima entrare nella sua testa perché ti si apre tutto il mondo.
Le donne amano impreziosirsi indossando gioielli, monili. Ci sono donne, belle ed eleganti, che con un piccolo gioiello, ma anche senza, mostrano la loro grazia, classe ed eleganza. Altre, bardate a festa, fanno risaltare ancora di più il loro cattivo gusto e grossolanità.
Guardo dalla mia finestra la vita, il bene più prezioso che abbiamo, ma anche il più fragile, passare lungo i ponti e lungo i viali.La piuma che vola abbandonata dal suo corpo, delicatamente vaga e scrive nel cielo, frasi che non so dire, forse parlano del suo dolore.Dietro quella finestra vi guardo passare, travolgenti come un fiume in piena, siete la vita!Delicate come le piccole mani di un bambino ed il cuore stesso, se non danza come dovrebbe.Anime senza luce nel giorno più acceso, brilleranno.Solo, guardo ancora dai vetri di quella finestra, innamorato di quegli sguardi fuggenti.La vita che insegue altra vita, senza tregua e senza mai stancarsi.Siete parte di noi, divise solo da quelle lacrime in più che vi rendono uniche!Lacrime che il buon cuore di un uomo asciugherà.
Capisci di essere diventata una donna, quando smetti di frignare e cominci a lottare.
La sensualità non nasce dall’essere donna, ma dall’essere femmina nel sangue.
Credo nell’uguaglianza dei sessi. Peccato però, io ce l’ho veramente grosso.
Se una donna va con tanti uomini, è una poco di buono, se lo fa un uomo è più che buono, se due donne si tengono per mano, sono grandi amiche, se lo fanno 2 uomini sono gay, se una donna lava, stira, cucina… fa semplicemente la donna, se lo fa un uomo, è da sposare, se una donna tradisce lo fa col cuore, perché è innamorata, se lo fa un uomo è il solito stronzo, una donna che piange, o è sensibile o è colpa di un uomo, se piange un uomo, è debole, se una donna fa un complimento a un’altra donna è sincero (il complimento), un uomo non fa mai complimenti a un altro uomo, ma non per questo non l’apprezza, se una donna parla troppo, rompe le palle, se lo fa un uomo… esistono? Questa è la vita, due mondi paralleli e lontani anni luce.