Giuseppe Acciaro – Frasi d’Amore
L’amore puro non teme contaminazioni. Chi insegue pervicacemente un amore casto è facile preda di rapporti dai toni grevi.
L’amore puro non teme contaminazioni. Chi insegue pervicacemente un amore casto è facile preda di rapporti dai toni grevi.
Stò tentando di dimenticare il tuo volto, ma di tanto riguardo la tua foto, perché?…
Il cammino d’un uomo è comprensione dell’amore. Una cosa fragilissima, altro che mettersi sotto un…
Sere d’estate, passate con il naso all’insù sperando di poter vedere qualche stella cadente, mentre…
Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d’un colpo.
Tra le mie braccia il calore dell’amore, il desiderio che cresce, come la voglia di non lasciarsi mai, come la voglia di noi.
L’immensità è l’amore che esplode in me quando allontanandoti il mio sguardo incessantemente continua a seguirti, mentre sei di spalle e cammini. E senza esitazioni, ne ragione ne logica, il mio cuore sorridendo attraverso i miei occhi pensa: lo amo.