Anton Giulio Barrili – Uomini & Donne
Ossequiate, lusingate, insidiate, ti amano per vanità: molte, se sei ricco, sentono il bisogno di entrare nella tua casa; nessuna il desiderio di penetrare nell’anima tua.
Ossequiate, lusingate, insidiate, ti amano per vanità: molte, se sei ricco, sentono il bisogno di entrare nella tua casa; nessuna il desiderio di penetrare nell’anima tua.
Si era convinto che le donne sono depositarie di una sapienza terapeutica notevolmente superiore a quella degli umini, sulla base di una semplice considerazione, vale a dire che le donne da tempo immemorabile si sono dedicate alla cura dei figli e, siccome tenevano alla loro sopravvivenza più che alla propria stessa vita, avevano elaborato rimedi di cui avevano con certezza sperimentato l’efficacia. In altri termini, a loro non interessava da cosa fosse generata la malattia, da quali squilibri o squilibri di umori ed elementi derivasse, a loro interessava una cosa sola: che non uccidesse i loro figli e quindi combatterla con rimedi validi.
La donna ideale è solo quella di cui ci si innamora.
“Amore, mi hai fatto crescere la pancia.” “Ma se non abbiamo mai fatto mai l’amore.” Appunto, lo avessimo fatto avrei bruciato calorie, invece di mangiarmele. “
Ci sono donne che sanno di libertà. Non perché ti lasciano libero di fare ciò che vuoi e quando vuoi, ma perché ti fanno sentire libero nell’anima quando ti stanno vicino. Sanno regalarti quella maledetta cosa tanto cercata che si chiama “Felicità” e sanno farti essere maledettamente “Te stesso”! Ecco cosa si deve apprezzare in una donna; la capacità di renderti migliore essendo sempre e solo ciò che senti di essere.
Al giorno d’oggi chi è galantuomo è gabbato.
A volte gli uomini si accorgono di avere al fianco una moglie che è una donna con la d maiuscola…solo quando qualcun altro cerca di soffiargliela.