Paul Mehis – Uomini & Donne
Esistono Uomini dotati di una forza d’Animo spropositata, si nutre dell’Amore per la loro Donna.
Esistono Uomini dotati di una forza d’Animo spropositata, si nutre dell’Amore per la loro Donna.
Quando non trovi i termini giusti, allarga le braccia e stringila a te, tutte le parole che occorrono sono incastrate in un abbraccio, in una grammatica senza regole, solo significati.
Erano l’opposto in tutti i sensi, su quasi nulla si trovavano d’accordo, i litigi erano il loro pane quotidiano, e le sfide il loro menù, ma in tutto questo, in una cosa erano in piena sintonia, non potevano respirare l’uno senza l’altro.
In ogni donna è celata una bambina, che va accudita e coccolata.
Non s’impiccano gli uomini per aver rubato dei cavalli, ma perché non si rubino i cavalli.
Viaggiavo in autostrada, questa estate, in compagnia di una amica portogruarese, che chiamerò Olga, una passeggera piuttosto loquace, di quelle che non smettono mai di parlare contribuendo così a mantenerti bene sveglio. Suona un cellulare, è il suo. Lei prosegue a divulgare il suo verbo al mondo e intanto apre la borsetta e fruga, rovista e scandaglia, ma il telefono continua a squillare, con una di quelle suonerie petulanti che ti fanno innervosire; infine Olga si dà una manata sulla fronte e piagnucola: “Oddio! Vuoi vedere che l’ho dimenticato a casa?”
E una notte, particolarmente buia, mentre mi ubriacavo del suono della Luna, mi ritrovai improvvisamente con il cuore in cirrosi…