Simone De Beauvoir – Uomini & Donne
Non si nasce donne: si diventa.
Non si nasce donne: si diventa.
Il corpo di una donna dev’essere un trofeo dato solo a un unico vincitore, non un premio di consolazione dato a tutti i partecipanti.
L’ho visto arrivare, in quel momento il cuore ha iniziato a battere a mille, i suoi occhi verdi, i suoi capelli, le sue labbra, abbiamo iniziato a scriverci e non so se l’ha capito ma mi sono innamorata di lui.
Oggi per curiosità ho visto uomini e donne, e dopo ho pensato: “grazie al cielo ci sono anche gay e lesbiche!”
C’è in giro una voce che dice che gli uomini sono più forti delle donne… Oh, per favore! Può l’uomo portare un bambino di 3Kg nella pancia per 9 mesi e sopravvivere a ore di travaglio? Può cucinare, pulire e parlare al telefono nello stesso momento? Può sanguinare per una settimana e non morire? Può camminare con tacchi di 10 cm? Riesce a piangere tutta la notte e svegliarsi il giorno dopo come se fosse tutto ok? Ricordate uomini, le donne sono impotenti solo finché lo smalto sulle unghie non si e’seccato…
La terra nostra è dimenticata dalla ragione di Dio, dimenticata fra le stelle, e gli uomini vi sono solitari e stranieri! Ed ecco, quando pensi a tali cose, diventa intuitivamente chiaro ed evidente fino a che punto sia necessaria all’uomo una donna amata.
A volte gli uomini si accorgono di avere al fianco una moglie che è una donna con la d maiuscola…solo quando qualcun altro cerca di soffiargliela.