Anthony Powell – Uomini & Donne
Tutte le donne sono stimolate dalla notizia che qualche moglie ha lasciato qualche marito.
Tutte le donne sono stimolate dalla notizia che qualche moglie ha lasciato qualche marito.
L’uomo cerca il suo bene nella donna. La donna trova il suo male nell’uomo.
Nemmeno portandolo a letto puoi mandare via la sua solitudine se ha deciso di essere solo, nemmeno il tuo grande amore può cambiarlo se ha deciso di farti aspettare il “tuo turno”, nemmeno la tua pazienza, le tue lacrime possono esimerlo dal farti soffrire, nemmeno la fine dell’amore lo fa esitare nel chiederti sempre la stessa “cosa”… questo è l’uomo…
Che tristezza certe “donne” senza polso e senza psiche che ragionano soltanto col cervello delle amiche, e più tristi molti “omini” che procurano ogni danno perché è chiaro ed evidente che il cervello non ce l’hanno.
Di solito un uomo non pensa alle sensazioni che prova una donna, sia nell’anima che nel corpo, quando è con lei. Non si chiede come viva l’amore, cosa provi quando lui entra in lei, quando la abbraccia, quando la bacia. Per me è poesia avere accanto una donna che mi apre la sua anima, che apre a me il cuore. Mi permette di allargare lo spettro delle emozioni che conosco, mi permette di amarla di più, di essere un uomo completo.
È raro che gli uomini che nutrino il massimo rispetto per le donne, godano di popolarità fra loro.
Le donne qualche volta stanno zitte, ma mai… quando non hanno niente da dire!