Maurice Chevalier – Uomini & Donne
Molti uomini si sono innamorati di una ragazza con una luce talmente fioca, che non sarebbe sufficiente neanche per scegliere un vestito.
Molti uomini si sono innamorati di una ragazza con una luce talmente fioca, che non sarebbe sufficiente neanche per scegliere un vestito.
Erano come terra e luna, distanti, eppure inseparabili.
Oggi ho lasciato la mia famiglia perché ero stanco di sentirmi solo.
Non innamorarti mai di una donna che pensa, perché lei è capace di volare nei tuoi pensieri. non innamorarti mai di una donna che scrive, non potrai mai cancellarla. Una donna che scrive poesie, ti metterà le catene, incatenandoti per la vita.
“Il fatto che andiamo a letto insieme non fa di noi una coppia”, disse.”Ah no?””No, prima ci conosciamo e poi vediamo un po’ cosa succede”.
Sono passata davanti ad un negozio che mi ha portato al ricordo di un mio ex. Il negozio si chiamava “zerbini”
Molte volte succede che noi donne imperniamo le nostre vite sull’obiettivo di essere amate, accettate e rispettate da un uomo essendo capaci di muovere mari e monti. Di lui, arriviamo a tollerare avventure, capricci, indifferenza, distacco, disprezzo. Diventiamo fragili e rinunciamo alla nostra forza, al nostro talento, alla nostra saggezza per la semplice paura di rimanere sole. Cos’è che ci spaventa? Cosa mai potrebbe accadere se smettessimo di sforzarci di compiacere a un uomo?