Alessandro Rossi – Uomini & Donne
Solo una cosa nessuno al mondo potrà mai avere, ma tutti possono avere il privilegio di usare…
Solo una cosa nessuno al mondo potrà mai avere, ma tutti possono avere il privilegio di usare…
Gli uomini si dividono in due categorie: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare.
Lei mi dona, un sorriso profondo all’anima. Lei mi dona, carezze nuove, respiri d’aria, sorsi d’acqua, lei mi dona, se stessa.
Se le donne non si concedono subito (e si scoprono tutto) noi uomini diventiamo tutti poeti.
Saprai essere femmina, donna, mamma, sorella, nonna. Saprai essere tutto quello che il mondo ti chiede, ma non saprai mai essere te stessa se ti pieghi ad esso.
Le donne: non ne troverai mai una uguale all’altra.Però ci sono anche le Donne, ma questa è una categoria a sé. Quelle che se le incontri le riconosci a pelle perché sono diverse. Il mondo, la vita, le persone trovano sempre il modo di giocare con loro. Ma loro non sono bambole. Sono fatte di sangue, di emozioni, di luce. Tu puoi giocare con loro. Loro non giocheranno mai con te. Le puoi solo sfiorare, per un attimo o forse due. Le puoi trascinare nella polvere, ma loro si rialzano, sempre. Una cicatrice in più, una illusione in meno. Ma con i loro sogni sempre nel cuore. E a chi non le ha comprese il tempo porterà, forse, solo un sordo rimpianto perché questa vita è un gioco di specchi e riflette solo ciò che sei.
Le donne più interessanti non scoprono le gambe, ma il cervello.