Saul Bellow – Uomini & Donne
L’uomo che si annoia fa strada più in fretta degli altri. Se ti annoi ti rispettano.
L’uomo che si annoia fa strada più in fretta degli altri. Se ti annoi ti rispettano.
Le persone oggi osservano troppo i particolari, mandando così in aria dei sogni e dei grandi amori… Ma un domani si pentiranno, perchè capiranno che quello che vediamo con gli occhi è niente, bisogna guardare oltre… E ascoltare il proprio cuore…
La donna ama l’uomo perché è testardo, perché vuole sempre avere ragione, perché è geloso, perché sa essere tenero quando vuole, perché è passionale, perché a volte è arrogante, perché la guarda negli occhi e le sa dire – sei bellissima-, perché ha un modo meraviglioso di avvolgerla tra le sue forti braccia e una delicatezza infinita nell’accarezzarla con le sue mani calde.
Ti dico una cosa. A me un uomo per forza non serve. E per sto motivo non ho mai accettato compromessi per tenermene uno. Non accetto la condizione del così o niente. Io voglio essere amata e non essere solo un oggetto del desiderio, per di più molto labile. Il desiderio, la passione sono belle cose. Ma solo quelle non servono a niente. Solo quelle non mi interessano.
La donna va rispettata anche quando non è in sintonia con i tuoi pensieri. Ricordalo!
Non fidatevi di quelle donne che sembrano dolci e belle, sono le peggiori si mostrano quelle che non sono. La perfezione non esiste in questa vita almeno che non sei beatificato.
Sono molti gli uomini che sanno raccontare una favola a una donna, ma sono pochi quelli capaci di fargliela vivere.