Alberto Moravia – Uomini & Donne
Si vede che lo sport rende gli uomini cattivi, facendoli parteggiare per il più forte e odiare il più debole.
Si vede che lo sport rende gli uomini cattivi, facendoli parteggiare per il più forte e odiare il più debole.
Aveva semplicemente la combinazione giusta per entrare nella mia anima, lei solo lei aveva nel cuore quel meccanismo capace di stravolgerti la vita!
L’uomo si crea un Dio a propria immagine, e ogni Dio invecchia insieme con gli uomini che lo hanno creato.
Ricomincerai donna. Per ogni volta che ti sentirai a terra avrai la forza di cercare un nuovo inizio, una nuova luce. Per ogni caduta avrai lo stimolo di raccogliere quello straccio di forza per rialzarti. Donna fragile dalle mille risorse, donna vulnerabile dalla forza indescrivibile. Donna, bambina, fragile e forte, decisa e insicura. Saprai ritrovarti ogni qual volta ti perderai in quel vuoto fatto di malinconia e solitudine. Ritroverai te stessa e sarai più bella e splendente che mai.
Crisi esistenziali? Non c’è rimedio più naturale di una pura amicizia tra un uomo e una donna, abbattendo le barriere del bigottismo ipocrita del mondo odierno!
Che io sia affascinante non basta per indurmi al matrimonio; bisogna che, a mia volta, trovi affascinanti altre persone… o almeno una.
La rinascita di una donna è una parte di vita che in pochi capiscono. Lei fatta di lacrime e di: “non credo più” torna a sorridere e a vivere riaprendo le porte ai sogni e alla speranza. Una donna in rinascita sa che per ogni sua fine riuscirà a trovare un nuovo inizio. Una donna sa che per ogni “addio” avrà un nuovo “ciao” da pronunciare!