Pablo Picasso – Uomini & Donne
Gli accidenti, cercare di cambiarli: è impossibile. L’accidentale rivela l’uomo.
Gli accidenti, cercare di cambiarli: è impossibile. L’accidentale rivela l’uomo.
Hai talmente in testa la corsa che se una bella ragazza ti si avvicina e ti dice che vuole dartela tu gli rispondi che non puoi perché devi andare a fare allenamento!
Se lei non si rende conto del cambiamento, sta fallendo!
Tutto ciò che è stato scritto dagli uomini sulle donne deve essere ritenuto sospetto dal momento che essi sono ad un tempo giudici e parti in causa.
L’uomo è una macchina, tutto ciò che fa, tutte le sue azioni, tutte le sue parole, pensieri, sentimenti, convinzioni, opinioni, abitudini, sono i risultati di influenze e impessioni esterne. Per “fare” bisogna essere.
Voglio un uomo che sappia sbottonarmi il cuore. La camicia lo sanno fare tutti.
Le tre cose che portano gli uomini, per grazia di Dio, a ottenere tutto il bene possibile in questa vita e nella successiva, sono: possedere la volontà per compiere ogni cosa con virtù e fede verso Dio e gli uomini; avere sufficiente forza nel corpo e nel cuore per essere in grado di portare a termine tutte le cose difficili e di opporsi e risolvere tutte le avversità; e di essere profondi conoscitori, attraverso l’esperienza, delle cose che competono al loro stato e alla loro professione.