Anonimo – Uomini & Donne
Il matrimonio è il prezzo che gli uomini pagano per il sesso; il sesso è il prezzo che le donne pagano per il matrimonio.
Il matrimonio è il prezzo che gli uomini pagano per il sesso; il sesso è il prezzo che le donne pagano per il matrimonio.
Una carezza, sensazione morbida che racchiude mille discorsi in un attimo. Parole non dette che…
Se la notte sei felice la vedrei brillare di mille costellazioni.
E non appena ti accorgi che tutto è finito, che la tempesta è passata finalmente ti rilassi, soddisfatto di esserne uscito… senza rendertene conto ti ritrovi più vulnerabile di prima, non avresti mai creduto che quell’uragano potesse tornare a sconvolgere la tua vita, e così ti rendi conto dopo tanto tempo che una parte di te, quella che ti era stata portata via durante la tempesta, ti manca… come non mai.
Quante volte donna vieni giudicata, colpevolizzata e messa alla gogna. Quante volte devi difenderti da parole urlate con disprezzo. Quante volte nascondi stille che s’incastonano nel cuore. Quante volte? Quante volte abbassi gli occhi e ti pieghi al giogo della vita senza pronunciare una sillaba. Chiudi la voce dentro l’anima ferita. Poi il sangue smette di scorrere, tu giudicata per non dover giudicare lui. Così abile a nascondersi dentro parole taciute, così maestro nel non dire per poi fingere di dimenticare. E tu vedi la tua casa sgretolarsi come sabbia tra le onde del mare. E senti ancora quelle accuse rimbalzarti dentro. Taci donna, non parli, bastano i tuoi occhi oramai spenti per infliggere la lama del dolore. Guarda quell’uomo che giurava amore, guardalo ora che sai. Guardalo e chiedi al tuo cuore cos’altro avrà nascosto al vostro amore.
Genitore a figlio: “un giorno capirai”…
Anche se son fatti con la tristezza del cuore, i sorrisi degli amici sono il…