Alberto Moravia – Uomini & Donne
Per una donna i corteggiatori sono come le collane e i braccialetti: ornamenti di cui, se può, preferisce di non disfarsi.
Per una donna i corteggiatori sono come le collane e i braccialetti: ornamenti di cui, se può, preferisce di non disfarsi.
Giri per mesi in macchina alla sua ricerca ogni santa sera, stai attento alle targhe delle auto, alle luce accese a casa sua, in quale paese o locale la potresti vedere e poi, zac per caso ti passa davanti casa. Tu parti a tutto gas e la segui senza farti vedere. Lei si ferma, scende e si guarda attorno. Ma tu sei nascosto, lei non può vederti. Dopo pochi minuti arriva un’auto scura, parcheggia accanto alla sua, scende un ragazzo, avrà una trentina d’anni. Lei si avvicina e lo bacia. Stop. Quest’immagine la porterai a vita con te.
Non riesci ad immaginare quanto soffro quando ho la conferma che sei bugiarda, trovo sollievo solo quando mi dici che sono cretino.
Non esiste cosa peggiore di una donna che brama vendetta.
I maschi le chiamano “rompipalle”, gli uomini “donne”.
La più crudele vendetta di una donna è restare fedele a un uomo.
Non sono una donna “facile” ma complicata. Mi arrabbio sono pronta a tutto quando amo ma so dire basta se mi accorgo di essere ingannata.