Vladimir Dimitrievich Nabokov – Uomini & Donne
Un bambino è la forma più perfetta di essere umano.
Un bambino è la forma più perfetta di essere umano.
Diffida di chi dice troppo spesso di farsi solo gli affari suoi, può darsi che intenda come suoi gli affari degli altri.
Molte donne si innamorano dell’uomo forte e indipendente ma, una volta conquistato, vorrebbero che diventasse docile e manovrabile.
Forse stanche, deluse e spaventate. Forse dubbiose, titubanti e diffidenti. Noi che come donne non abbiamo mai un emotività stabile, noi che dalle lacrime passiamo ad un sorriso e viceversa. Noi che siamo rabbia e dolcezza, decisione e insicurezza allo stesso tempo. Noi che anche con milioni di paure troviamo sempre quella forza che ci spinge ad avere il coraggio di dire e di fare. Noi che malgrado le bastonate, le botte e le ferite continuiamo a camminare fiere e a testa alta.
Ama e rispetta chi ti disprezza perché un dì, forte sarai e con la testa alta, camminerai.
Ricordo la prima volta che l’ho vista, era così dannatamente bella, con quella sua camminata sicura appariva invincibile, il suo sguardo era alto e fiero. E ora, che è qui tra le mie braccia la sento così delicata, così fragile, come se il compito di proteggerla fosse mio, mio soltanto.
Tanti uomini si credono spiritosi facendo gli splendidi con una donna, ma in realtà l’unico spirito che hanno è quello di patate.