Paul Eluard – Uomini & Donne
Aquilotto tremante figlio della vertigine.
Aquilotto tremante figlio della vertigine.
Se la donna non desse tutta questa importanza all’uomo forse lui capirebbe quanto è importante una donna.
Siamo donne forti! Ma siamo veramente così forti da farcela da sole!? Sempre!? No. Non sempre. Spesso crolliamo, ci rifugiamo in un silenzio che fa quasi paura a noi stesse. E anche dietro il più bel sorriso soffriamo. Ci arrabbiamo, ci rimproveriamo e pretendiamo sempre il massimo. Siamo forti si, ma non certo indistruttibili!
Il dolore ci ha cambiate. Alcune donne le ha migliorate altre solo peggiorate.
Sento spesso parlare che il sorriso di una donna non va spento, il cuore di una donna non va ferito, i sentimenti di una donna non vanno illusi ecc… Perché quelli di un uomo si? Non conta uomo o donna, nessun cuore merita di essere ferito e nessun sorriso di essere spento. I sentimenti hanno tutti lo stesso valore che siano di una donna o di un uomo non conta essi non vanno calpestati, illusi o distrutti. Rispetto: Questa è l’unica cosa che ognuno di noi, uomo o donna che sia, deve. Per dovere portare verso gli altri e per diritto deve percepire!
Lei è una di quelle donne che non dimentica, soprattutto quando giochi con i suoi sentimenti.
Se una ragazza fidanzata rifiuta un altro corteggiatore, non lo fa perché è fidanzata, lo fa perché è innamorata del proprio uomo.