Laerzio Diogene – Uomini & Donne
Ad un ragazzo che si pavoneggiava in una pelle di leone, disse: “smetti di disonorare la veste della virtù”.
Ad un ragazzo che si pavoneggiava in una pelle di leone, disse: “smetti di disonorare la veste della virtù”.
Lei non si nasconde, lei ha solo paura. Lei se a volte risponde male e sembra aggressiva nei modi è solo perché viene toccata nei suoi punti deboli, lei è sensibile, ci resta male per troppo poco ma a volte non lo dice e per questo si chiude in sé, per non far vedere le lacrime. Lei non è forte, lei ha imparato ad esserlo per sopravvivere. Lei è bambina nell’anima, lei crede nell’amore, nei sentimenti. Lei vuole solo amore! Lei è donna!
Essere diversi non vuol dire essere sbagliati.
La donna la donna, la carezza della vita, il profumo del mondo, la luce nel buio, il sorriso dell’amicizia, il fulcro della famiglia. Un mondo e anche di più.
Gli umani non potrebbero mai conoscersi così a fondo. Tutti i discorsi di questo mondo non potrebbero mai dimostrare che due persone vedono il colore rosso allo stesso modo.
Ho osservato lo sguardo di una donna, era persa nel vuoto! Chissà cosa pensava? Le parlavo e lei non mi rispondeva poi ha girato lo sguardo verso di me, mi ha guardata cinque secondi e se ne è andata. Forse non dovevo disturbarla!?
Come le calamite, sono opposti che si attraggono, e come dire che non dobbiamo essere uguali per stare insieme nella vita.