Oscar Wilde – Uomini & Donne
Ella ha certamente una prodigiosa capacità di ricordare i nomi delle persone e di dimenticare i loro volti.
Ella ha certamente una prodigiosa capacità di ricordare i nomi delle persone e di dimenticare i loro volti.
Non voglio un mezzo uomo vicino a me, voglio un uomo che sappia prendersi cura di me dentro e fuori dal letto. Non sono solo un corpo da scaldare, ma sono in primis una donna da amare. Non mi serve qualcuno che mi “lisci” ma qualcuno che “sfidi” continuamente la mia mente, lasciandola sempre accesa, attratta e coinvolta diquell’uomo. Voglio sentirmi sempre stimolata intimamente, mentalmente, emozionalmente e essere un mondo da vivere a trecentosessanta gradi.
Alcune donne sono come le sirene, “certi” uomini li incantano solo con le parole.
L’intensità e la complicità tra due persone sono all’origine di qualsiasi emozione o sensazione possa scaturire tra di loro.
Ah, le donne! Non appena ci entri in confidenza sembra che ti colorino il mondo. Ci sono volte però, in cui tutto diventa un chiaroscuro.
L’ironia è sicuramente uno dei tratti distintivi fra l’uomo e l’animale ma ancor più importante è la distinzione che si determina fra l’uomo intelligente e lo stupido… l’ironia non appartiene a quest’ultimo.
Fino a quando la guerra sarà vista come una cosa crudele, avrà sempre un suo fascino. Quando sarà considerata come volgare, cesserà di essere popolare.