Rosa Di Lernia – Verità e Menzogna
È sempre ciò che è verità pura che ci aiuta a comprendere. La falsità non aiuta a farlo.
È sempre ciò che è verità pura che ci aiuta a comprendere. La falsità non aiuta a farlo.
Se stai ad ascoltare ciò che dice la gente e hai paura del loro giudizio non vivrai mai come vorresti. Ricordati che tanto qualsiasi cosa tu faccia, loro ti metteranno abiti che non sono tuoi, storie di cui non sei protagonista e sapranno sempre descriverti nel peggiore dei modi, soprattutto quando sei ciò che loro non saranno mai.
No! Non sono convinto che dire sempre si eviti il problema. Anzi, sono fermamente convinto che dire la verità anche quando è scomoda aiuta ad evitare scomodi malintesi e ulteriori malintesi stupidi.
La sincerità mostra l’uomo qual è. Peggiore sempre di come appare.
La vita riserva innumerevoli dubbi, molti dei quali rimarranno tali.La donna, è l’espressione della verità quando in essa il suo nucleo è l’amore. Ritrovi l’espressione della menzogna quando il tutto non è più tale.La donna rimane un dubbio!
Ci sono persone, che ti lasceranno un segno bellissimo, sono le persone speciali. Altre che ti graffieranno non solo il cuore, ma anche l’anima. Quelle sono le persone che valgono meno dello “zero”.
Se il mio pensiero mi porta lontano dalla realtà e perché la realtà non la posso più toccare. Ma se la realtà fosse vera il mio pensiero si fermerebbe per sempre.