Franco Paolucci – Verità e Menzogna
La verità è più invisibile di un pelo, perduto chissà quando dalla coda animale del DNA.
La verità è più invisibile di un pelo, perduto chissà quando dalla coda animale del DNA.
Amante del paradosso è colui il quale ricerca e scopre la verità esponendola in modo da irritare l’opinione comune, costringendola a riflettere ed a vergognarsi di se stessa e della supina inconsapevole accettazione di errori volgari.
La personalità o ce l’hai o non ce l’hai e se non ce l’hai, con tacito egoismo, ruberai le menti altrui, creandoti un volto che non ti appartiene… e che non avrai mai.
Ho conosciuto lei: una donna di appena trent’anni, ho avuto modo di frequentarla sei mesi, mesi in cui lei mi ha raccontato parte della sua vita. Un film che ebbe inizio con violenze fisiche e mentali, un film in cui ogni giorno la protagonista (lei) subiva violenze, un ex, un marito, un mondo tutto così mediocre. Finché un giorno capii che la mediocrità era lei, con i suoi film che dipingeva a pennello per attirare l’attenzione su se stessa. Una donna insicura, debole, falsa e meschina, pronta ad usare ogni mezzo per fare pena. Oggi quella donna malata avrà puntato già altre vittime. Io oggi posso gridare: mi sono salvata!
La realtà è che tutti viviamo una vita con delle parti da recitare, spesso incompatibili con la nostra essenza!
Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.
Attraverso una menzogna si possono scoprire tante verità.