Daniel Blanda – Verità e Menzogna
Solo in due casi l’essere umano è sincero: quando è ancora un bambino e quando è ubriaco.
Solo in due casi l’essere umano è sincero: quando è ancora un bambino e quando è ubriaco.
L’unica cosa che dovrebbe terrorizzare un uomo è la verità.
La falsità sta anche nel tacere quello che si vorrebbe dire, ma non si dice per convenienza.
Gli errori sono allegri, la verità è infernale.
Portatori di handicap, o diversamente abili sono le persone con un problema fisico. Ma ci sono coloro e ne sono milioni e milioni che non usano il cuore, e tantomeno appieno le loro facoltà mentali per fare il bene al prossimo, a chi soffre, a chi vive nell’indigenza; Ebbene questi sono i veri handicappati della società moderna, sono avari di compassione, e quindi incapaci di amare, a loro non occorre una carrozzella, a loro occorre un cuore nuovo!
E purtroppo in un paese piccolo dove le notizie corrono velocemente il pettegolezzo, inventato e costruito, è l’unica possibilità di svago per tutte quelle persone, e non sono poche, che non hanno nient’altro da fare che trascorrere il loro tempo in piazza, dove la curiosità regna sovrana! P. a. Vive di questo, se viene tolto tutto ciò p. A. muore! Ora capisco da dove proviene “il telefono senza fili”… ma qui non si tratta di un gioco, qui si uccidono moralmente le persone…
Cosa amo di più nelle persone? La genuinità, la sincerità e il coraggio di ferirti con una verità, ma non renderti felice con una bugia.