Daniele Tartaglione – Verità e Menzogna
Tutti dicono che io sia un pazzo, ma io non ci credo.
Tutti dicono che io sia un pazzo, ma io non ci credo.
Spesso non sappiamo accettare o vivere “verità” che potrebbero metterci in discussione.
Quando perdiamo qualcosa,vogliamo sempre sapere la verità.Già, è la consapevolezza che ti permette di capire,se ciò che hai perso valeva qualcosa, oppure no.
Ad ogni… Perché?… Ne vaglio almeno tre!
Avvolte fidarsi di ciò che si ritiene giusto, naturale, come un amico, un amante o addirittura un parente, può rivelarsi la scelta che in quel momento in cui arriva un’agghiacciante delusione potremmo definire come: il più grande sbaglio della nostra vita.Noi né facciamo tesoro e ci ripromettiamo di non fare mai più certi errori, ma da bravi esseri imperfetti ci ricaschiamo ogni volta…
E sarà facile anche stavolta fare come la volpe con l’uva, e sarà facile anche stavolta fingere che è stato meglio andasse così…
Non riesco a vivere nelle bugie preferisco le amare e dolorose verità. Quelle che spaccano subito il cuore in due, ma ti danno la possibilità di prendertene cura e non passare da stupida. Le bugie mi addolciscano il momento, lasciano il cuore addormentato nell’illusione, ma quando si sveglia, quando apri gli occhi fa ancora più male. Non solo ti hanno mentito, ma ti hanno lasciata vivere dentro quelle bugie fin troppo a lungo.