Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Un rapporto fatto di verità non conosce bugie ne convenienza. Lui protegge, difende e sostiene sempre e comunque.
Un rapporto fatto di verità non conosce bugie ne convenienza. Lui protegge, difende e sostiene sempre e comunque.
È davvero amore o soltanto il riflesso di noi stessi ciò che cerchiamo di trattenere così disperatamente? Sappiamo riconoscere il diverso o ci fa ribrezzo come uno scarafaggio trovato sotto le coperte? E tu che hai appena aperto gli occhi su questo strano mondo, come fai a far svanire questi miei dubbi in un nanosecondo?
Facciamo un passo indietro ogni volta che sbagliamo e ammettiamo le nostre colpe, ma attenzione a fare passi indietro quando sbagliano gli altri ferendovi perché gli date solo un’altra possibilità per ferirvi.
La gente prima ti critica, poi fa quello per cui ti ha criticato e rincara anche la dose facendo peggio. L’ipocrisia divampa e la mia indifferenza verso certe persone è in costante aumento.
Non credo più alle favole, ma credo che esista ancora chi le racconta bene, le interpreta e molto spesso alcuni di loro ci vivono pure dentro purtroppo.
I giovani non sono sospettosi perchè di male non ne hanno ancora visto molto; sono fiduciosi perchè non hanno ancora avuto il tempo di essere ingannati.
Tienile strette le persone a cui tieni, abbi cura di loro e soprattutto rispetto! Non voltare mai loro le spalle, nemmeno un attimo per un fottutissimo momento di convenienza, non ti perdoneranno!Non trascurare segnali importanti, cerca di esserci sempre per loro, ma ricorda di fare un’adeguata scelta tra chi merita e chi non merita, ci guadagnerai tempo e risparmierai molte delusioni. Dai importanza a chi vale, fiducia a chi se la guadagna e il resto lascialo passare!