Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Ho preferito mille volte morire e rinascere che sopravvivere vicino alla bugia alla finzione e alla merda!
Ho preferito mille volte morire e rinascere che sopravvivere vicino alla bugia alla finzione e alla merda!
Nella vita ti auguro di essere scelto tra milioni di persone e di non essere mai l’unica scelta disponibile. Ti auguro di essere “La completezza” nella vita di qualcuno; e di non essere mai “l’ultimo pensiero”. Ti auguro di sentirti sempre amato come meriti e di non dover mai dire a te stesso: “Quanto amore ho sprecato”! Ti auguro di essere sereno sempre, perché la felicità è solo il bagliore di pochi attimi.
La verità è come il nero: sta bene con tutto.
Ti definiranno bastardo se non sarai come fa comodo a loro. Ti definiranno in ogni…
La mediocrità delle persone sta nelle azioni compiute di fronte alla verità.
Non è peccato soffrire e non è vergogna piangere. Amare se stessi dentro i pregi e dentro i difetti è il massimo che possiamo donarci. È rispetto verso noi stessi accettarsi per ciò che si è. È armonia con il proprio “io” stimarsi per ciò che siamo. Quindi non avere paura di mostrare i tuoi pregi e tanto meno i tuoi difetti, le tue paure e i tuoi limiti. Perché solo allora saprai che chi ti resta a fianco ci resta solo ed esclusivamente per quello che sei veramente.
Le persone sono come i gatti: vengono da te solo quando vogliono qualcosa e ci sono quando non non ne hai bisogno, se ne vanno quando hanno ottenuto ciò che vogliono e ti lasciano nel momento in cui hai più bisogno di loro.