Fabio Privitera – Verità e Menzogna
La falsità urla la propria ragione d’essere inconfutabile. La verità sorride silenziosa ed aspetta cauta il proprio divenire.
La falsità urla la propria ragione d’essere inconfutabile. La verità sorride silenziosa ed aspetta cauta il proprio divenire.
Noi ci creiamo mille strategie, noi cerchiamo mille sotto e fuggi per capire, comprendere le persone. Mentre basta solo una semplice cosa osservare ciò che dicono, cosa fanno, e come ti trattano e solo cosi potrai avere le risposte.
Portatori di handicap, o diversamente abili sono le persone con un problema fisico. Ma ci sono coloro e ne sono milioni e milioni che non usano il cuore, e tantomeno appieno le loro facoltà mentali per fare il bene al prossimo, a chi soffre, a chi vive nell’indigenza; Ebbene questi sono i veri handicappati della società moderna, sono avari di compassione, e quindi incapaci di amare, a loro non occorre una carrozzella, a loro occorre un cuore nuovo!
L’essere troppo buoni a volte ti fa soffrire, si è vittima di personaggi che cercano tali persone solo per il gusto di far del male. Ma alla fine vincono sempre perché troveranno sempre la strada per uscire dalle loro sofferenze.
Per la maggior parte i giormalisti soffrono di una particolare forma di onnipotenza dell’informazione, giungendo a considerarsi costruttori autorizzati della pubblica opinione.
Molti occhi possono mettersi in osservazione da svariate angolazioni, ma la Verità rimane Unica.
Dove risiede la verità? In ciò che scriviamo o in ciò che diciamo?