Marco Oliverio – Verità e Menzogna
Se non volete ferire nessuno siate gentili; ma se volete ferire qualcuno siate sinceri.
Se non volete ferire nessuno siate gentili; ma se volete ferire qualcuno siate sinceri.
Siamo in un mondo dove si dice “quello che conta è quello che si ha dentro”… e invece i fatti smentiscono!La verità è che siamo in un mondo incoerente.
Il mormorio di parole false, che echeggiano da una voce ad un’altra, per me sono come foglie secche cadute in terra; ci cammino sopra e continuo la mia passeggiata nella vita.
Ci vuole coraggio ad esser sinceri in un mondo dove la falsità è diventata la “moda” di tanti.
Tu che preferisti inabissarti nella morte oscura, oh re potente, nel silenzio delle note, cosa hai visto alla fine della strada?Se non era mio destino vivere e crescere con i talenti del mio cuore, da dire che la vita è una chimera (solo per alcuni), perché tanto odio e ostilità nell’impadronirsi di quella altrui, dagli apostoli viaggiatori, con le navi in agguato intorno alla terra, e dai santi la cui furia sconquassa le fondamenta del mondo? Perché l’ostilità per un semplice effetto, se la causa la cominciano sempre i servi del Serpente? Il padre copre il suo messaggero, ma il cuore di belva non vede i propri errori, solo la sua sopravvivenza e riproduzione, sempre alla ricerca di apparenze e di nascite, nella notte dello spazio, depredando civiltà, con la bibbia in una mano e la sega elettrica nell’altra. Annegati nella conquista, conversione e annientamento di Mondi, seguendo il percorso facile e sbrigativo, per instaurare il futuro-illusione ci si rinchiude nella prigione del regno che non c’è.
Il difficile oggi è spogliarsi dei propri segreti e paure davanti ad un’altra persona, perché è difficile fidarsi.
Il fanatismo è sempre al servizio del falso, ma anche al servizio del vero sarebbe detestabile.