Claudio Visconti De Padua – Verità e Menzogna
Nessuno è obbligato a dire la verità e ciò non costituisce menzogna!
Nessuno è obbligato a dire la verità e ciò non costituisce menzogna!
Non seguii affatto quella pellicola, nei suoi occhi, nel suo viso giravano le emozioni più belle. Lei era quel film che non avrei mai smesso di vedere.
Le persone vere non evitano non elaborano mille scuse e non restano in silenzio, le persone vere ti guardano negli occhi e parlano, parlano senza mai abbassare lo sguardo, che in quello sguardo stanno dicendo la verità!
La vita è un continuo remare controcorrente, c’è chi si perde per non aver remato, c’è chi pur remando non riesce a passare oltre, ed infine c’è chi con tutte le forze rema e con successo arriva a destinazione!
Come un bacio, l’abbraccio ha un significato importante. In esso si cela un vicendevole scambio di energia di amore e di calore. Le anime migrano l’una nel corpo dell’altro. Così anche distanti i corpi portano con se una quota sufficiente di amore, capace di rafforzare il difficile cammino del distacco!
Si mente anche omettendo la verità.
Le armi del codardo sono menzogna e ipocrisia, ma egli non sa, che nel tempo, con esse, potrà conquistare solamente solitudine e rimpianto.