Monica Cannatella – Verità e Menzogna
Non sempre le bugie hanno le gambe corte, a volte ce le hanno talmente lunghe da correre cosi veloci da non riuscire più ad afferrarle.
Non sempre le bugie hanno le gambe corte, a volte ce le hanno talmente lunghe da correre cosi veloci da non riuscire più ad afferrarle.
In ogni verità c’è sempre un velo di menzogna nascosta!
Tante persone ti sono vicine, c’è chi ti vuole bene con il cuore e chi con la mente. Le prime sono quelle a cui non importa se sei bello o brutto, se sei dolce o meno, perché ti guardano dentro e comprendono. Le seconde sono quelle persone che vogliono qualcosa, per interesse ti sorridono, ti dicono belle parole per un tornaconto, e nei momenti peggiori spariscono. Capirai che solo chi ti accetta così come sei, è solo chi ti vuole bene con il cuore.
Un giorno ti verrà voglia di parlare con me, di dirmi tutto quello che non hai voluto dirmi mai, di raccontarmi di te, dopo avertelo tanto chiesto tu sarai pronto a raccontarti, ma non è detto che io sia ancora li ad aspettare che tu lo faccia.
Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma non vogliono muoverli neppure con un dito.
L’alcool disinfetta i pensieri, per questo siamo tutti più sinceri da ubriachi.
Un pensiero e il suo commentoricordano il piacevole capovolgeredella clessidra nel tempo…