Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Quando la verità arriva diretta come un treno all’orecchio di chi la nasconde con tanto entusiasmo brucia, ma brucia di brutto!
Quando la verità arriva diretta come un treno all’orecchio di chi la nasconde con tanto entusiasmo brucia, ma brucia di brutto!
Ora adopra la metà delle sue facoltà a illudere se stesso e l’altra metà a dare un’apparenza di ragione alle sue illusioni.
Ti dicono che non vali niente, ma poi ti rompono le palle dalla mattina alla sera con miliardi di attenzioni! Ti giudicano e ti criticano, ma poi dai loro comportamenti si capisce chiaro che pagherebbero “Oro” per essere come te e avere quello che hai tu! Ti ridono e ti sparlano dietro, riempiendoti di difetti inesistenti solo per mostrare agli occhi degli altri quanto “loro” siano migliori di te. Il cretino ci crede… l’idiota gli va pure dietro… Ma chi vanta intelligenza e non è stupido capisce al volo quanta invidia e rabbia regna dietro a certi atteggiamenti.
Alcuni impazziscono quando pur giocando sporco non ottengono ciò che vogliono. Io impazzisco quando raggiungo ciò che voglio dopo essermi spaccata il culo onestamente!
La verità non è un cristallo da tenere in tasca, ma un mare sconfinato in cui ci si deve buttare.
Le bugie alla lunga frantumano i rapporti. Lo senti quando qualcuno ti sta mentendo, ma resti in silenzio, non serve a nulla farglielo notare. Chi mente pensa di trovarti sempre lì pronto a sentire una nuova menzogna. Non capisce subito che hai capito. Se ne accorge quando non ti trova più.
La gente mente di continuo; soprattutto quando è convinta di dire la verità.