Marco Cervellino – Verità e Menzogna
È più doloroso ingannare se stessi che essere ingannati dagli altri, anche perché nel primo caso non c’è neanche il gusto di scoprire l’inganno.
È più doloroso ingannare se stessi che essere ingannati dagli altri, anche perché nel primo caso non c’è neanche il gusto di scoprire l’inganno.
Non è vero che abbiamo poco tempo. La verità è che ne perdiamo troppo con la gente che non ci merita.
Le persone vere non evitano non elaborano mille scuse e non restano in silenzio, le persone vere ti guardano negli occhi e parlano, parlano senza mai abbassare lo sguardo, che in quello sguardo stanno dicendo la verità!
Uno che dice “La verità viene sempre a galla” non ha mai letto un giornale.
Sul mio regno il sole non tramonta.
Dove tutti fingono, tutto è finto e nulla è reale. Solo chiacchiere e parole inutili. Puoi solo fingere di gradire e applaudire questi teatranti. Di solido e di concreto trovi solo il silicone del chirurgo plastico di cui hanno continuamente bisogno.
Verità, verità, verità. Parola temuta e ripetuta, molti hanno paura della verità! La verità compromette, la verità indebolisce, la verità limita le azioni, quelle che si vorrebbero vivere nascoste e in segretezza. Si ha paura di rivelarsi come si è, s’inventa e si “mostra” un’altra verità: ridipinta di colori vivaci, perché ci si sente delusi da se stessi, dalle proprie capacità! S’inventa in amore per ottenere consensi e si gioca con l’anima e il cuore altrui. È tutto più facile per chi mente, e non sente nemmeno il rimorso! Verità, verità. Si fugge davanti alla verità che responsabilizza verso gli obblighi che comportano sacrifici e rinunce. Coloro che dichiarano la verità, sono rarità da vedere, fortuna che esiste ancora. Sono piccoli e candidi fiori sempre profumati; sono grandi “uomini” coraggiosi, che schiettamente e con garbo dicono anche le cose che potrebbero far male, loro sanno che è meglio una brutta verità che una penosa bugia.