Milly Galati – Verità e Menzogna
Ha preferito la menzogna, la falsità, il tradimento, all’amore vero, quello con la A maiuscola
Ha preferito la menzogna, la falsità, il tradimento, all’amore vero, quello con la A maiuscola
Non puoi non sentire due anime quando si incontrano, si sentono eccome se si sentono,…
Se rincorri la verità preparati a trovarne più d’una.
Pazzia? Certo. Cosa non è pazzia? Non è pazzia la vita stessa? Siamo come giocattoli con la carica, tutti quanti noi. Qualche giro di chiavetta e, quando la molla si scarica, addio. Finché dura, camminiamo, ci agitiamo, facciamo progetti, eleggiamo le giunte comunali, tosiamo l’erba. Pazzia, ma sì, sicuro, cosa non è pazzia?
Anche la prova indiziaria più lampante e più perfetta potrebbe essere falsa, dopotutto, e perciò andrebbe accettata con la massima cautela. Prendete il caso di una matita qualunque che sia stata temperata da una donna qualsiasi; se avete dei testimoni, scoprirete che ha usato un temperino; ma se vi attenete unicamente all’aspetto della matita, sarete pronti a credere che lo abbia fatto con i denti.
Amo le donne poiché sono l’essenza e la linfa del nostro vivere, senza sarebbe come brancolare nel buio senza via d’uscita.
Chi sa tutte le risposte non ha bisogno delle risposte, ma se così fosse non sarebbe umano: gli esseri umani vivono per rispondere alle domande che si è posto nello spirito: “chi sono?”