Saverio Sanfilippo – Verità e Menzogna
La verità è luce, sogno, armonia di cose celesti.
La verità è luce, sogno, armonia di cose celesti.
Nulla toglie alla nostra attenzione che le alternative non sono sempre le più semplici e le più scontate. Non esiste una verità assoluta. Tutto può essere il contrario di tutto. Noi persone pensanti abbiamo l’obbligo e il dovere di ragionare e scegliere le idee che ci aiutano a diventare migliori e che siano di aiuto a tutti. Nella nostra società non deve essere solo un gruppo di persone decidano solo per poche e non per tutti.
Se Dio non avesse voluto che mangiassimo animali, perché li avrebbe fatti di carne?
È incredibile come, a volte, ci si prospetti un avvenire sorprendentemente radioso e il modo in cui, altre volte, quello stesso futuro ci sembri oscuro come la pece e funesto come la morte. È la percezione a sancire il sottile confine tra realtà e illusione; sono i sensi a stabilire ciò che è ciò che non è. Essere o non essere: una linea tenue come la nebbia che svanisce all’alba. Sottile distinzione tra verità e menzogna, l’apparire: unico brevetto in una realtà in cui tutto è il contrario di tutto e nulla è.
Ci sono persone che mentono talmente bene anche a se stesse, tanto che la verità, non riescono più a trovarla.
Le persone vere sono coloro che hanno il coraggio di dirti, guardandoti negli occhi, ciò che veramente pensano di te… nel bene e nel male.
Ti distruggono le belle parole, non le brutte verità. Una brutta verità ferisce ma poi risana e si assesta nel cuore dandoti modo di proseguire. Le belle parole feriscono, affondano, logorano e lasciano quel sapore amaro di “perché”?