Barbara Brussa – Verità e Menzogna
In una palude di bugie, è destinato ad affondare anche il più sincero dei Sentimenti.
In una palude di bugie, è destinato ad affondare anche il più sincero dei Sentimenti.
Come lo specchio riflette se stesso tramite l’oggetto riflesso, così l’uomo conosce se stesso tramite l’oggetto conosciuto.
In uno stato moderno ai tre poteri tradizionali si sono aggiunti anche il cosiddetto quarto potere e magari anche un quinto, ma come nel passato, oggi più che mai, il vero potere supremo che tutto dirige e tutto governa è quello dell’ignoranza.
I consigli che seguiamo più volentieri sono quelli che noi stessi ci siamo dati.
Tutto ciò che si costruisce sulla falsità è inevitabilmente destinato a finire sotto le macerie. Mi complimento con chi continua a interpretare il ruolo del protagonista pur sapendo di essere l’antagonista. La bontà, quando è falsa, ha il gusto di parole al miele, ma letali. Certi atteggiamenti e comportamenti sono tipici delle vipere. Diffido da chi non vuole o non sa decidere da che parte stare. Scelgo di allontanarmi piuttosto che stare in mezzo a muri di falsità e di ipocrisia, le cui crepe sono segni evidenti di un sicuro prossimo crollo.
Se vuoi capire chi veramente sei, dentro e fuori, devi iniziare a toglierti una ad una, tutte le maschere che indossi quando ti rapporti con gli altri.
Don’t ask me nothin’about nothin’, I just might tell you the truth.Non chiedetemi nulla a proposito di niente, potrei solo dirvi la verità.