Elisa Rosati – Verità e Menzogna
Crearsi il proprio mondo non farà sparire quello reale…
Crearsi il proprio mondo non farà sparire quello reale…
Non hai nemmeno il coraggio per dire la verità di quello che fai, sei cosi ignorante da non capire che la bugia quantifica il valore della persona che nel tuo caso è zero come è zero il valore delle persone che ti assecondano.
Preferisco la verità alle illusioni. Preferisco la sincerità all’ipocrisia. Preferisco sempre il vero al falso.
Le parole false partono sempre dalle bocche viscide e ipocrite, da coloro che costantemente sono abituati a mentire per danneggiare gli altri.
Qualsiasi cosa, del resto, è una perdita e spreco di tempo: tranne fottere di gusto o creare qualcosa di buono o guarire o correr dietro a una specie di fantasma-amore-felicità. Tanto tutti finiamo nel mondezzaio della sconfitta: chiamala morte, chiamala errore. Io non son bravo con le parole. Direi però, dato che tutti ci s’adatta alle circostanze, che certe cose accrescono la tua esperienza, anche se magari non si tratta di saggezza. È possibile peraltro che uno resti per tutta la vita nell’errore, vivendo in uno stato come d’intontimento o di paura. Ne avrete viste, di queste facce. Io ho visto la mia.
A volte ciò che sembra sbagliato, può nasconderci risvolti positivi, in grado di farci riscoprire un nuovo splendido mondo interiore.
Nessuno è sincero fin in fondo perchè nessuno fin in fondo è bugiardo.