Davide Capelli – Frasi d’Amore
Siamo arrivati a un punto nella nostra evoluzione in cui è diventato normale odiare e strano amare. E questo ci dovrebbe far capire molte cose.
Siamo arrivati a un punto nella nostra evoluzione in cui è diventato normale odiare e strano amare. E questo ci dovrebbe far capire molte cose.
Conti coi respiri ogni tuo istante nel mondo. Ha forma tonda tra gli spazi non vissuti.
Quando non c’è più amore subentrano i dubbi e nascono le freddezze.
La non fretta mi calma. Spezza il circolo vizioso dell’attacco e fuga che mi fa vivere con quella tragica quota d’ansia, come fosse un cavallo imbizzarrito, che non so gestire. Ed ho l’illusione di saltarci in sella e poter decidere nella libertà più assoluta, per prove ed errori, di poter cambiare sentiero e godermi il panorama di percorsi non battuti; vedere un “non ti scordar di me” nell’atto di sbocciare, una viola del pensiero istigarti a che il mio volto ti venga in mente, il volo di una rondine ricordarti che con me potrebbe essere primavera, un pesco in fiore richiamarti il mio profumo. La non fretta mi porta alla serenità: mentre colgo il bello ed il buono di ciò che mi passa accanto, trovo te seduto ad aspettare che qualcosa di dolce possa prenderti per mano.
L’amore ci insegna anche il dolore.
Sei così dolce che vorrei accarezzarti, sei così bello che vorrei baciarti, ma sei così lontano che posso solo sognarti.
Credo alle anime calamite che non potranno opporre troppa resistenza perché si appartengono dallo stato…