Marco Torbianelli – Verità e Menzogna
Vendetta, giustizia, moralità, senso civico, deontologia… l’importante è che la verità emerga, poi ognuno la chiami come vuole!
Vendetta, giustizia, moralità, senso civico, deontologia… l’importante è che la verità emerga, poi ognuno la chiami come vuole!
Non puoi dimenticare le bugie, prima o poi le stesse racconteranno la verità!
Alcune persone agiscono, parlano e scrivono come se strappassero ortiche a mani nude; altre, invece, come se buttare nel fuoco altra legna impedisse all’acqua di spegnerlo.
Ascoltiamo milioni di parole, milioni di versioni. Ognuno con le sue ragioni, con i suoi motivi e le sue scuse. In quanti sono capaci di dire la semplice verità. In quanti hanno il coraggio di essere se stessi fino alla fine e di ammettere non sono di aver mentito, ma di essersi anche divertiti nel farlo. Nessuno lo farà mai. Quindi non chiedere, ma impara a restituire ad ognuno ciò che si merita!
Io non seguo mai le mode, per questo indosso ancora la sincerità anche se ormai è passata di moda.
Menzogna, ti ho amato davvero! Verità: che altro dire, non ti odio per come sono andate le cose, anche se nei momenti di rabbia ti ho detto praticamente di tutto. Hai fatto le tue scelte in piena consapevolezza, mentre io ero solo consapevole di quello che mi gonfiava i pantaloni. Grazie guerriero! Non dubitavo della verità!
La cattiveria di molte persone è di essere consapevoli che ciò che dicono è una menzogna!