Emiliano Ercoli – Verità e Menzogna
Dio è la mela del peccato.
Dio è la mela del peccato.
Non serve la parola, falsa e meditata, basta uno scambio di sguardi intenso, specchio su specchio; perché non esiste niente di più sincero dell’animo di una persona.
Le persone sincere le riconosci da i loro occhi.
Ciò che stiamo facendo a noi stessi, vien celato agli occhi del mondo, al pari del motivo per cui non dovremmo farlo.
Prigioni d’avorio. Musofobici: è così che serviamo, nati.
Quando si è sicuri di avere ragione, non c’è bisogno di discutere con quelli che hanno torto.
Le cose sono perché noi le vediamo, e quel che vediamo, e come lo vediamo, dipende dalle arti che ci hanno influenzati. Guardare una cosa è molto diverso dal vederla. Non si vede niente se non si è vista la bellezza. Allora, e solo allora, essa comincia ad esistere. Così, al momento attuale la gente vede delle nebbie non perché vi siano delle nebbie, ma perché poeti e pittori le hanno insegnato la misteriosa grazia di tali effetti.