Jonathan Swift – Verità e Menzogna
Non c’è niente al mondo che sia più costante dell’incostanza.
Non c’è niente al mondo che sia più costante dell’incostanza.
Certe sconfitte ci insegnano a guardare la verità.
Capire non significa giustificare, così come perdonare non significa dimenticare.
A volte ti domandi dove sia la verità. Beh la verità sta sempre in mezzo! Io dico che a volte non è proprio così che chi vive di bugie un 50% di verità non ce l’avrà mai. Io credo che ci sono persone che pur di farti apparire “merda” sono disposte a tutto ed è proprio li che si vede chi veramente sono. È li che devi giocare di astuzia e lasciarli fare. Sapranno solo dare al mondo intero una completa visione di ciò che veramente sono. Esattamente la stessa “merda” di cui tanto parlano, la stessa “merda” che dichiarano di vedere addosso agli altri magari proprio addosso a te. Peccato che magari quella che tu hai addosso è solo quella che si sono scrollati loro dalle loro spalle per alleggerirsi la coscienza ormai pesante!
Quando entri nella vita delle persone ti assumi un compito ben preciso. Rispettarle. Non puoi pretendere se prima non sai dare. È la prima lezione da imparare questa, le persone sono un dono di cui avere cura!.
Sì, si può tradire. Si tradisce per noia, per abitudine, perché si ha voglia di trasgressione. Il tradimento è solo la tentazione del serpente, sta a noi non mangiare la mela. Quando ami davvero preferisci stare a digiuno.
C’è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia.