Maria Rosaria Montesarchio – Vita
Comunichiamo con pacatezza le nostre idee, non attacchiamo chi ci ascolta, sussurriamo le verità, qualche volta taciamo.
Comunichiamo con pacatezza le nostre idee, non attacchiamo chi ci ascolta, sussurriamo le verità, qualche volta taciamo.
La vita.L’uomo che vive del tutto privo di scopi, l’uomo che vive come se la sua vita fosse una passeggiata mattutina, senza una meta, quell’uomo è spirituale, la sua vita è sacra.
Vivere significa sporcarsi le mani. Vivere significa buttarsi con coraggio.Vivere significa cadere e sbattere il muso.Vivere significa andare al di là di voi stessi… tra le stelle.
Ho l’insana mente di credere che il mondo sia ancora un posto bello in cui vivere, se solo non ci fosse tutta questa schifezza in giro.
Esiste una prima navigazione: è quella che avviene in assoluta tranquillità, sospinti dal favore dei venti e dall’arrendevolezza del mare. La barca segue ogni comando, si procede senza sforzo e in mancanza di problemi. Nella seconda navigazione, lo scenario è completamente diverso: sono cessati i favori dei venti e delle correnti. Bisogna affrontare le avversità. Il mare richiede a chi lo vuole attraversare fatica, sudore, conoscenza tecnica, eclettismo e spirito di iniziativa.
L’invecchiare è la tendenza a non correre rischi.
Si educa molto con quel che si dice, ancor più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è.