Antonio Cuomo – Vita
Il tempo è poco e non ci resta che amarlo intensamente.
Il tempo è poco e non ci resta che amarlo intensamente.
Se devo dire qualcosa lo dico e non mi nascondo mai dietro mezze parole. Sono schietta e diretta come persona, una di quelle fin troppo sincera. Preferisco essere odiata per aver detto quello che penso che essere apprezzata per languide e finte parole di apprezzamento nei confronti di chi non sopporto. Provo schifo per coloro che regalano parole solo a seconda della convenienza. Provo pena per coloro che recitano un copione uguale per tutti come se la loro vita fosse un film impeccabile. La comparsa non la faccio io della mia vita sarò sempre la protagonista!
La tua vita non è altro che una piccola barca che naviga tra due eternità. Infatti la culla dove nasciamo ha la forma di quella barca che deve attraversare il grande mare.
Ognuno di noi dovrebbe tenere nella mente un cestino della carta straccia e, più diventerà vecchio, più cose vi relegherà senza pensarci un momento.
La vera miseria affonda radici nell’animo umano, e talvolta non veste di abiti logori.
Se lo specchio ti dice che stai invecchiando,fino a quando la tua testa ti accompagnerà,ricorda che per farla funzionare,devi immaginarti a vent’anni, ma in compenso carico d’esperienza.
Non cercherai Maestri per imparare a vivere, la vita è la sola maestra che ascolterai.