Simone Ghisletti – Vita
Credi a chi dice di cercare la propria strada nella vita. Non credere a chi dice di averla trovata. La vita è un viaggio continuo.
Credi a chi dice di cercare la propria strada nella vita. Non credere a chi dice di averla trovata. La vita è un viaggio continuo.
Niente al mondo può far tornare il passato. La vita non si può cambiare, solo correggere. La vita scorre, non è vissuta né assaporata mai come vorremmo, non ci sono vie di mezzo, si sceglie di vivere o vegetare. La vita richiede coraggio, per lottare e combattere per amore. Se non si ha questa forza in corpo si muore lentamente, ogni giorno. Si vive quando si combatte fino alla fine, quando si ama fino in fondo, o non è vita.
Le belle persone sono come gli amici, sono rare. Non li distingui dal volto ma dall’anima.
Completa il tuo occhio, prima che cali la notte, affinché nel buio sappia guidarti alla vita.
Abbiamo poco tempo, molti impegni, infiniti sogni. Affastelliamo speranze, recitiamo preghiere, lasciamo battere il cuore. Regaliamo carezze, riceviamo abbracci, immagazziniamo sorrisi. Ed in questo caleidoscopio di colori, bisogna stare attenti a non perdersi d’animo. A non perdersi l’anima. Chè siamo solo a metà strada. Senza nessuna garanzia che sia quella giusta.
Pensa, tutto quello che c’è stato, è successo dopo che sono nato io.
In ginocchio al buioLì il mio corpo risiedeIl viso coperto dalle maniSento solo il respiroCome tamburo il battito del cuoreIl silenzio mi ricopre come un veloFitto e cupoavvolgente e schiaccianteSquarciato da un urlol’urlo della mia anima.