Anna Maria D’Alò – Vita
Nella vita nessuno è maestro: siamo tutti allievi, maestra è solo la vita.
Nella vita nessuno è maestro: siamo tutti allievi, maestra è solo la vita.
Ti è stato affidato un ruolo importante nella vita, interpretare te stesso. In teoria semplicissimo, in pratica impossibile da portare a termine, dato che pochissimi ci provano, e i più passano la vita ad interpretare quella degli altri.
In ogni istante della nostra vita abbiamo un piede nella favola e l’altro nell’abisso.
Non preoccuparti se non riesci a correre dietro al mondo, nessuno può. L’importante che tu incontri qualcuno con cui camminare assieme.
Per molti non è l’età che pesa, ma la vita.
A vent’anni si tenta la poesia, a cinquanta si pensa che bisognava insistere.
Dipingere è animare un mondo che l’anima ha visto prima degli occhi e delle mani.