Egizia Russo – Frasi d’Amore
Due cuoripalpitano d’amorel’incantofan brecciaal loro sospirar…
Due cuoripalpitano d’amorel’incantofan brecciaal loro sospirar…
Insieme capirono di amare. Amare la vita che non era mai stata giusta ma che in quel momento aveva scontato ogni anno malinconico, amare anche la tristezza e i momenti bui e poi quelli sereni, quelli forti che ci rendono ancora più speciali, capirono di amarsi a vicenda e di amare quella piccola vita dentro lei, e si guardarono negli occhi. Sorrisero dolcemente e ricordarono gli anni trascorsi a litigare, colmi di pentimenti, delusioni e poi ricordarono i loro abbracci. Dopo tutto… l’amore che cos’è? Un gesto, una carezza, un emozione in più e una vita che nasce. Era quello l’amore.
Si è capaci di sputare cento volte nel piatto dove si ha mangiato e subito dopo si è capaci di mangiarci nuovamente per altre mille volte ancora.
Non sostare nel cuore di una persona se non sei in grado di rispettarlo, non…
Ma se fosse il destino, per quanto buono a guidarmi nel viale della tua anima, soffrirò per il tempo speso a rimpiangere l’amore che avrei dovuto da sempre porgerti, e quando ci completeremo? Quando il fato deciderà di farci abbracciare, di farci amare, quando dimmi amore mio? Vivrò di un amore razionato dal tempo e dalla distanza? Mi abituerò all’idea di amarti cosi, perché sei anima nell’anima mia.
C’è amore nel cuore. C’è anima nei gesti. Nel cuore e nell’anima c’è il tuo essere.
Prendimi, stringimi, toglimi il respiro, saziami di pelle e cuore, di labbra ed avide parole;…