Mirko Badiale – Vita
O germogli o soffochi, molto dipende dal vaso in cui sei piantato.
O germogli o soffochi, molto dipende dal vaso in cui sei piantato.
Ho avuto una mano sincera più volte da perfetti sconosciuti, e sono stata tradita da chi consideravo amico.
Non importa se mi hanno ferita, non importa se mi hanno tradita, importa che il mio cuore sia nel giusto e la mia coscienza pulita, i dolori insegnano solo a capire la vita.
Ci sono parole che lasciano un segno così evidente e netto dentro al cuore che non solo non le dimentichi, ma molto spesso non le riesci nemmeno a dimenticare. Fanno male come un “pugno” che arriva diretto e netto in pieno stomaco. Fanno male come un coltello affilato che ti trafigge. Le chiamano; le ferite dell’anima e sono quelle che si cicatrizzeranno sempre e solo in apparenza.
Sono attimi, chiudi gli occhi e ascolti il battito del cuore, mentre la vita scorre nelle vene. Sono solo piccoli momenti in cui il tempo si ferma e il mondo che è fuori svanisce, non esiste passato e futuro, sei solo te e ascolti la vita che palpita nel profondo assaporando una gioia autentica, totale, mentre pieno di gratitudine, riapri gli occhi alla tua quotidianità!
Lacrima il cielo in un giorno senza tempo, striscia su strade grigie e solitarie, in una pozza d’acqua si nasconde l’anima stanca.
Fare facilmente ciò che gli altri trovano diffice è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio.