Maicol Cortesi – Vita
La luce è solamente una piccola parte di tutto ciò che esiste come lo è il nostro aspetto esteriore.
La luce è solamente una piccola parte di tutto ciò che esiste come lo è il nostro aspetto esteriore.
Finché avrò vita in questa terra vorrò vivere ogni istante della stessa con l’istinto di un leone a caccia della sua preda, con la forza di un gladiatore in continua lotta per la sopravvivenza, sfruttando appieno tutte le doti e i mezzi che, la stessa, vorrà donarmi e con l’intensità e la passione dell’istinto degli istinti; l’amore: sino alla fine dei miei giorni, quando non rimarrà della mia materia solo che “aria e polvere”, affinché non rimanga inerme e abbia la forza “di continuare a volare” con energia nuova nell’eternità delle opere di “Pensieri e Parole” di chi vorrà ricordarmi sentendo l’aria muoversi attorno a se.
E solo quando il sole battè sullo specchio, lui potè scorgere l’infinito.
Se c’è il sole dentro di te, allora fai in modo che il tuo cuore ne sia sempre illuminato.
“Non ci sono più le mezze stagioni” perché la stagione è unica ed indissolubile… quella della vita!
Possono sbattere le porte del cuore, spalancarsi le finestre, rompersi sentimenti di vetro, piangere gli occhi. Possono passare mesi, anni, sorrisi, lacrime ma alcuni ricordi non si staccano, sono parte della tua pelle. Sono parte di te.
Abbiamo dimenticato cosa sia guardarsi l’un l’altro, toccarsi, avere una vera vita di relazione, curarsi l’uno dell’altro. Non sorprende se stiamo morendo tutti di solitudine.