Michelangelo Da Pisa – Vita
Ci sono milioni di foto, in assoluta solitudine, che restano nascoste agli sguardi distratti e aspettano solo di essere scattate.
Ci sono milioni di foto, in assoluta solitudine, che restano nascoste agli sguardi distratti e aspettano solo di essere scattate.
“Gli altri” è l’alibi preferito per i nostri fallimenti, forse perché è più semplice puntare…
Lascio a lei la convinzione di avere vinto e mi tengo la consapevolezza che ha perso!
Oggi tutto va esibito, il bicchiere di mojito in una foto, il sorriso in silverplate…
Parlo a te uomo, parlo a te che ti sei lanciato in una folle corsa, le cui uniche e orribili mete sono il potere e il successo.Parlo a te, che accecato dal tuo Dio denaro non ti accorgi che stai perdendo proprio quei valori che ti rendono degno di essere chiamato uomo.
Quando si è giovani il più delle volte…si crede che la vita e tutti i suoi piaceri…è di quelle persone che sono forti, belle, ricchee senza scrupoli.Invecchiando poi si capisce che chi ha vissuto cosìdalla vita non ha avuto ancora quelle cose come…l’amicizia, l’amore, il rispetto…che sono i soli beni inestimabiliper cui valga la pena di vivere…
Dimenticherai momenti che credevi tatuati indelebilmente sul tuo futuro, ricorderai invece emozioni perfettamente mimetizzate nel banale della quotidianità, sorriderai di lacrime che arbitrariamente solcarono il tuo viso, ti commuoverai quando una mancanza diverrà essenza. È così, mente e cuore sono anarchici nella loro strategica alleanza.