Silvia Nelli – Vita
Ci mettiamo il cuore sempre, ma a diventare bastarde non ci mettiamo molto se ci ferisci gratuitamente.
Ci mettiamo il cuore sempre, ma a diventare bastarde non ci mettiamo molto se ci ferisci gratuitamente.
Per quante batoste, la vita mi potrà dare, io non smetterò mai di amarla, anche se mi ha messo in ginocchio infinite volte, mi sono sempre, rialzata e ogni volta più forte di prima e ogni volta che mi rialzo la amo sempre di più. Perché è un dono, che ci è stato dato una sola volta e non intendo sciuparlo!
A parlare di sentimenti siamo tutti bravi. Fare promesse, giuramenti e grandi “Mosse”. Il problema sta poi nell’esser capaci di dare corpo a quelle parole. Ne vedo molte di persone pronte a comprarsi la fiducia e l’amore di qualcuno solo con le parole, ma quello che mi rattrista di più è vedere che ci sono persone così ingenue da continuare a credere ancora a certe “Mezze” persone, incapaci di avere una personalità all’altezza di ciò che si definiscono!
Per godere degli inestimabili benefici che la libertà della stampa assicura, è necessario sottomettere gli inevitabili mali che provoca.
Si vive solo una volta, ma se lo si fa bene, è sufficiente.
Non si tende la mano a qualcuno solo perché in quel momento ci conviene. L’aiuto è qualcosa che parte principalmente da dentro, dal cuore, da un senso di umiltà che molti purtroppo non hanno. Fai attenzione, molta attenzione a chi ti appoggi perché spesso può rivelarsi come un’arma a doppio taglio.
Ci vuole coraggio anche ad essere un coniglio.