Giovanni Di Blasi – Vita
Racchiudi gli attimi migliori in un album di fotografie, in modo che tu possa sfogliarlo delicatamente nei momenti bui, se ce ne fosse bisogno.
Racchiudi gli attimi migliori in un album di fotografie, in modo che tu possa sfogliarlo delicatamente nei momenti bui, se ce ne fosse bisogno.
Come si fa a sentirsi così inutili e insignificanti? Molte volte rifletto e arrivo alla conclusione di non servire proprio a niente, penso che tutto continuerebbe allo stesso e identico modo se io non esistessi. Quel vuoto continua a logorarmi l’anima, non trovo il modo per colmarlo e rimuginare sul passato non aiuta. Vorrei ricominciare da zero, per dare un senso a questa tortura che viene più comunemente chiamata vita.
Vi è mai capitato di sentirvi un po’, come dire, estranei in tutto ciò che fate o sentite? In ogni istante trascorso col naso fuori alla ricerca di profumi o semplicemente quando ti ritrovi davanti allo specchio in bagno fissando la tua immagine, come alla ricerca di chissà quale mistero riesca a nascondersi dietro quella semplice riflessione di un semplice te stesso? Beh, a me capita praticamente sempre!
È facile voltare lo sguardo altrove, meno facile guardare e provare a fare qualcosa per quelle realtà piùdisagiate.
L’esperienza non è qualcosa che si impara, ma qualcosa che si matura.
Datemi un’aria, datemi una terra, una pioggia… me la costruisco io la vita che voglio.
Essere genuini e saper viversi la musica e la poesia, dentro delle bolle di sapone che sanno danzare nei sogni dello spazio cosmico.