Mauro Medici – Vita
Quando non si vede niente di nuovo sotto il sole meglio verificare di non essere sul viale del tramonto.
Quando non si vede niente di nuovo sotto il sole meglio verificare di non essere sul viale del tramonto.
L’uomo che é nato da donna ha solo un breve tempo per vivere e questo é pieno di dolori. (dal “The Book of Common Prayer”)
Per molti l’attesa è tempo perso, per me ha il valore di una conferma o una smentita, quello spazio dove le mille congetture sul ritardo possono rivelarsi enormi fregature o esaltanti riscontri.
La vita ti ha concesso tre desideri, li ottieni ma poi li perdi volentieri.
E poi riuscivo a percepire anche il tuo bisogno di evadere, di evadere dalla corruzione che aveva messo in schiavitù una popolazione intera, quelle false pretese morali di chi aveva già tutto pronto e doveva solo agire, noi non eravamo così, a noi piaceva pensare a quello che facevamo e se una cosa non ci andava la evitavamo senza problemi; non è da tutti, pensateci, vi assicuro che non è tutti, parla l’esperienza di quello che ho visto.
Voi avete percorso la strada che porta dal verme all’uomo, ma molto c’è ancora in voi del verme. Una volta eravate scimmie, e ancor adesso l’uomo è più scimmia di tutte le scimmie.
Non si sceglie né dove né da chi nascere, si può solo cercare di raggirare il destino col tempo.Vivere significa accettare l’imposizione di altri.